Colmar di concentrarsi sui mercati europei nel 2017 le vendite estere sono in forte crescita

Published In: Colmar Piumini Online Created Date: 2017-03-27 Hits: 71 Comment: 0

“Abbiamo concluso il 2016 con una nota positiva, con ricavi in ​​crescita a € 95 milioni da € 90 nel 2015. Le vendite nei mercati esteri, che rappresentano circa il 30% del fatturato complessivo, è aumentato del 25%: abbiamo avuto segnali incoraggianti, nonostante le incertezze che hanno caratterizzato gli ultimi 12 mesi.”

 

“Abbiamo concluso il 2016 con una nota positiva, con ricavi in ​​crescita a € 95 milioni da € 90 nel 2015. Le vendite nei mercati esteri, che rappresentano circa il 30% del fatturato complessivo, è aumentato del 25%: abbiamo avuto segnali incoraggianti, nonostante le incertezze che hanno caratterizzato gli ultimi 12 mesi.”

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Stefano Colombo, 30 anni, responsabile marketing di Colmar, ha confermato che Mario Colombo Manufacturing (il nome completo della società Brianza-based) sta pagando una grande quantità di attenzione ai mercati esteri.
A loro volta, questi mercati-indipendentemente dalla volatilità globale situazione-hanno abbracciato positivamente i nuovi sviluppi della griffe.

 

Mario Colombo Manufacturing (che è stata fondata nel 1923 per la produzione di cappelli di feltro) ha subito importanti trasformazioni nel corso del secolo scorso.

Questi cambiamenti hanno permesso all'azienda di adeguarsi agli sviluppi sociali: in tal modo, nel 1950, i cappellai è diventato una società di tecnologia sportivo / abbigliamento. Con il lancio di Colmar Originals del 2009, hanno usato la loro produzione di abbigliamento sportivo know-how per creare una linea urbana / casual.
Colmar Originals (che, tra le altre cose, distribuisce il marchio Lacoste per il mercato italiano) attualmente fornisce la maggior parte del fatturato di Colmar, ed è senza dubbio uno dei vettori principali della società per avvicinarsi ai mercati esteri.

“Con Colmar Originals, vogliamo rafforzare l'area mid-Europa, dove stiamo ricevendo feedback positivo” afferma Colombo, “In particolare, stiamo raggiungendo ottimi risultati in Germania, Paesi Bassi, Francia e Scandinavia.”
Europa comprende attualmente 85% delle entrate per gli affari esteri del marchio della Brianza a base il momento, stanno concentrandosi sul vecchio continente: “Non stiamo pensando di aprire nuovi mercati nel 2017, anche se riteniamo sia negli Stati Uniti e in Asia aree ad alto potenziale “.

In particolare, Stefano Colombo definisce gli Stati Uniti come “un progetto a medio termine. E 'un mercato molto esigente in termini di reti di distribuzione, così come norme doganali: ci avviciniamo quando siamo veramente pronti “.

Colmar ha anche i loro occhi sulla Russia: “è sempre stato un luogo importante per Colmar. Il mercato ha sofferto con le sanzioni e l'indebolimento del rublo, ma speriamo che possa recuperare. Confidiamo anche nel fatto che i clienti russi stanno iniziando a viaggiare, e stanno comprando anche in Europa “che accompagna la crescita di Colmar, la loro rete di negozi monomarca si è sviluppata così:. Che attualmente vantano dodici negozi in Italia e all'estero .
“Il progetto di espansione sta continuando”, afferma Colombo, “e ci saranno nuove aperture nella seconda metà dell'anno. Non abbiamo ancora inchiodato i nostri prossimi località, in Italia o in qualsiasi altro luogo.”Altri sviluppi per Colmar Piumini Online nel 2017 includono una collaborazione con il duo creativo di Au Jour Le Jour (i cui nomi reali sono Diego Marquez e Mirko Fontana), che è stato presentato durante Milano Moda Uomo: “Questa iniziativa, proprio come con Christian Pellizzari e COMEFORBREAKFAST”, nota Colombo, “ci permette di espandersi dalla nostra mentalità classica, in termini di sperimentazione e creatività che nasce dall'esperienza di questi due designer, così come distribuzione."

Il colmar outlet online collection capsula (che è 100% Made in Italia) comprende capispalla, t-shirt e maglioni, e verrà venduto nei negozi multibrand di fascia alta. Questo include 10 Corso Como, dove gli articoli sono stati immediatamente resi disponibili per la vendita dopo la presentazione.

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